| Villa Indipendente del 1700 con Uliveto, Terreno circostante e Piscina |
- Codice Rif: GLI ULIVI
- Tipologia: Villa Indipendente
- Condizione: Elegantemente ristrutturata
- Posizione: Collinare, panoramica
- Comune Ascoli Piceno
- Provincia: Ascoli Piceno
- Regione: Marche
- Dimensione: 360 mq
- Tot. n° vani: 7
- Camere: 3
- Bagni: 3
- Caratteristiche: Soffitti con travi in legno e pianelle in terracotta, costruzione in travertino e pietra locale, porticato, loggia, cancello automatico, impianto di irrigazione, impianto d’allarme, garage.
- Annessi: No
- Accesso: Strada asfaltata
- Piscina: Si, 5 x10 con profondità 2,5 m. Illuminata
- Elettricita' Si, 6 kw
- Acqua: Si, allacciamento alla rete idrica comunale e sorgente naturale
- Telefono: Si, già funzionante
- Gas: Si, metano
- Riscaldamento: Si, a pavimento
- Terreno: 1000 mq di corte privata con olivi e piante da frutto
- Città piu' vicine: Ascoli Piceno (2km; 1’); San Benedetto del Tronto (35,7km; 31’); Teramo (35,6km; 38’); Pescara (90,9km; 1h 1’); Gran Sasso (78,7km; 1h 8’); Spello(122,8km; 2h 11’); Ancona (122,8km; 1h 18’); Assisi (133,5km; 2h 21’); Perugia (153km; 2h 40’);Roma (210 km; 2h 17’).
- Areoporti vicini: Pescara P. Liberi (102,6km; 1h 3’); Perugia Sant’Egidio(144,3; 2h 32’); Ancona Falconara (130,3km; 1h 15’); Rimini (216,5; 1h 56’); Forlì (268km; 2h 30’); Bologna G.Marconi( 333,2km; 2h 56’).
- Paese: Ascoli Piceno
- Prezzo: 3.800.000 €
DESCRIZIONE:
La proprietà si trova in un’ottima posizione: vicina al mare, alle piste da sci, al centro della bella Ascoli Piceno e non lontano dall’aeroporto di Pescara.
L’immobile risale al 1700 ed è stato ristrutturato di recente utilizzando materiali del luogo, come travertino, pietra e coppi antichi, pur mantenendo lo spessore originario delle mura.
La villa è disposta su due livelli e misura 360 mq in tutto, così suddivisi : 240 mq di area abitabile, garage di 60 mq e loggia di 50 mq.
Al piano terra si trovano tre ampie camere complete di bagno ed un guardaroba.
Sempre allo stesso livello troviamo un ripostiglio ed una lavanderia.
Tutti i pavimenti sono in parquet e la maggior parte delle mura presenta caratteristici mattoni a vista.
Il primo piano, raggiungibile attraverso la scala di legno interna e si trova allo stesso livello della piscina e comprende ampia cucina open space con sala da pranzo e spazioso salone con stufa e servizi.
Il soggiorno si apre direttamente sul porticato e sulla piscina, mentre la cucina/sala da pranzo conduce alla veranda esterna.
La corte esterna, che misura 1000 mq in tutto, è composta da: un ampio giardino con olivi, irrigato con l’acqua proveniente dalla sorgente locale, e dalla piscina, 5 x10 illuminata e dotata sia di trampolino che di scaletta.
Il porticato esterno è dotato di un ampio tavolo con 8 poltrone ed è ideale per pranzare all’aperto.
Inoltre, è presente anche una loggia in travertino, che, una volta chiusa potrebbe divenire una comoda dependance.
Il garage è dotato di una porta automatica e vi si trovano sia la centralina del riscaldamento che quella della piscina.
La proprietà è recintata e dotata di cancello automatico.