Contatta Romolini Immobiliare

Genova

GENOVA: IMMOBILI DI PREGIO IN VENDITA SUL MARE

Sede di insediamenti già dal neolitico, la storia di Genova è registrata a partire dall'epoca romana, quando la città decise di sostenere Roma nella lotta contro Cartagine pagando a caro prezzo la sua scelta. Ricostruita nel II secolo a.C. la città fu usata dai romani come base per le spedizioni verso la Gallia.

Nel Medioevo la città emerse come una delle potenti repubbliche marinare d'Italia e divenne un importantissimo centro commerciale, cui feceda supporto una quasi innata abilità mercatoria dei suoi abitanti. I banchieri genovesi divennero tanto potenti e rispettati che i re europei in caso di prestito sapevano già dove rivolgersi, pur sapendo dei tassi d'interesse spropositati applicati a Genova. Dopo le grandi scoperte geografiche e l'arrivo in Europa di tonnellate d'oro, la situazione economica europea poteva essere descritta con la lapidaria frase "l'oro nasce in America, muore a Siviglia e viene seppellito a Genova".

Le ribellioni dei territori conquistati, tuttavia, segnarono la fine dell'epoca d'oro genovese nel XVIII secolo. Il porto rimane tutt'oggi uno dei più grandi e trafficati d'Italia e la città offre scorci molto suggestivi.

Romolini Immobiliare offre una selezione dei migliori immobili di lusso in vendita a Genova, una città posta tra il mare e le montagne e che ospita alcuni dei monumenti più noti d'Italia.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA A GENOVA, LIGURIA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.