Contatta Romolini Immobiliare

La Spezia

IMMOBILI DI PREGIO IN VENDITA A LA SPEZIA, CINQUE TERRE

Costruita sull'omonimo golfo, al confine tra Liguria e Toscana, la città de La Spezia risale probabilmente al periodo romano (legata al centro di Luni) ma è solo nel medioevo (1256) che il toponimo Spezam compare nei documenti ufficiali. La città entrò rapidamente nell'orbita della repubblica marinara genovese ma già nel XV secolo le acque del golfo erano considerate troppo pericolose a causa delle intense attività piratesche. Le potenti famiglie nobili della città costruirono nel corso degli anni numerosi palazzi lungo le vie del centro, come Palazzo Bertagna, Biassa, Castagnola, Castrucci, Crozza e Doria (famiglia di potenti e abilissimi mercanti). Particolarmente interessante è l'imponente castello San Giorgio (risalente al XIII secolo ma oggi alterato da costruzioni di stampo secentesco).

In questa città sul golfo, non lontana dalle splendide Cinque Terre, Romolini Immobiliare offre un'accurata selezione dei migliori immobili in vendita: se cercate una villa storica, un appartamento con vista sul mare o un palazzo storico possiamo aiutarvi a trovare l'immobile più adatto alle vostre esigenze.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


Ville al Mare in vendita LA SPEZIA e provincia, Liguria



    Non avete trovato quello che stavate cercando?


    CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.