Contatta Romolini Immobiliare

Locarno

LOCARNO - VILLE DI LUSSO IN VENDITA SUL LAGO, SVIZZERA

Abitata già nell'età del bronzo (1000 a.C.) la zona di Locarno era attraversata in età romana dalla Via Vigezzina che congiungeva Oscella (oggi Domodossola) con il Lago Maggiore. Nel medioevo, Locarno entrò nei possedimenti (in maniera alterna) di Milano e Como. Nel 1516 (Pace di Friburgo) la zona di Locarno passò (assieme al Verbano) alla Confederazione: la stabilità politica giunse tuttavia a caro prezzo, dato che la provincia si trovò fondamentalmente fuori dall'area d'influenza dell'Illuminismo austriaco. A peggiorare la situazione concorse anche il crollo di una torre che ostruì la via che aveva fatto la fortuna di Locarno. Solo la realizzazione della ferrovia nel 1870 permise alla città di riprendersi.

Oggi il distretto di Locarno ospita alcuni paesi tipici, molto interessanti e particolari, come Ascona, Ronco e Sonogno.

In questa regione elvetica, posta tra le Alpi e i laghi della Svizzera, Romolini Immobiliare offre la possibilità di acquistare ville di lusso e attici con vista sul lago.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


LOCARNO ǀ Villa di Lusso in Vendita, Lago Maggiore



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.