Contatta Romolini Immobiliare

Rimini

RIMINI - VILLE E APPARTAMENTI VISTA MARE IN VENDITA

Fondata dai Romani alla foce del fiume Ariminum (oggi Marecchia), la città di Rimini divenne un fiorente snodo commerciale per il traffico nell'Adriatico. Con la caduta di Roma la città attraversò un periodo di crisi fino alla conquista bizantina, che istituì la Pentapoli (Rimini, Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona) dipendente da Ravenna. Nel 756 Pipino III il Breve donò i territori conquistati alla Chiesa. Dichiaratasi libero comune del XII secolo, la città attraversò un periodo di instabilità (dovuto alle lotte tra guelfi e ghibellini) che terminò nel 1248 con l'arrivo dei Malatesta a capo dei guelfi. La potente famiglia mantenne il controllo della città fino al 1509, anno della morte di Sigismondo II. Lo Stato della Chiesa prese quindi il controllo della città e lo mantenne pressoché ininterrottamente fino al 1860, anno in cui la cittadinanza votò a favore dell'annessione al Regno d'Italia.

Con una storia che copre quasi ventidue secoli, Rimini presenta un patrimonio artistico tra i più ricchi e variegati d'Italia. Monumenti rilevanti sono l'Arco di Augusto, il Tempio Malatestiano, la Chiesa di Sant'Agostino, il Palazzo dell'Arengo e il Castel Sigismondo.

In questa città ricca di fascino e storia, Romolini Immobiliare offre una selezione di appartamenti vista mare, ville di lusso in vendita nel centro storico e palazzi signorili in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


RIMINI - VILLE E APPARTAMENTI VISTA MARE IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.