Contatta Romolini Immobiliare

Rochefort

ROCHEFORT - VILLE E CASTELLI IN VENDITA SUL MARE

La città di Rochefort, costruita nella valle della Charente, iniziò la sua vita come castello a cavallo delle regioni di Saintonge e Aunis. Tra il XVI e il XVII secolo fu al centro delle contese tra Cattolici e Protestanti. Attorno al 1660 Rochefort fu scelta dal re Luigi XIV come nuova sede di cantieri navali e arsenali per la Marina francese e nel 1666 la fortezza e parte del centro abitato furono interamente demoliti per lasciare spazio ai nuovi edifici. La nuova attività diede impulso al ripopolamento della città e fu necessario scavare un canale per far fronte alle esigenze di una popolazione sempre più numerosa. Non lontano dalla città di Rochefort è possibile visitare anche la celebre città fortificata de La Rochelle, simbolo delle guerre di religione in Francia.

Tra i monumenti che decorano la città di Rochefort meritano menzione Piazza Colbert, la Chiesa di Nostra Signora, la vecchia Scuola della Marina e lo Château d'Eau (una cisterna che permetteva di raccogliere fino a 2.000 mc di acqua).

Nella città di Rochefort e nella campagna circostante, Romolini Immobiliare offre una selezione di ville vista mare, tipici château francesi in vendita e aziende vinicole in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


ROCHEFORT - VILLE E CASTELLI IN VENDITA SUL MARE



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.