Contatta Romolini Immobiliare

Trapani

TRAPANI - VILLA DI LUSSO E APPARTAMENTI VISTA MARE IN VENDITA

Secondo la mitologia una falce caduta dal cielo formò la penisola su cui poi sorse Drepanon (Δρέπανον, appunto falce il greco). Storicamente, la città dovette essere fondata dagli Elimi. La posizione del centro permise a Trapani di prosperare grazie al commercio.

Tra il IX e il VIII secolo a.C. la città si alleò con Cartagine e fu l'ultima roccaforte cartaginese in Sicilia assieme a Lilibeo. Nel 241 a.C. la città fu conquistata dai romani che non perdonarono a Trapani l'alleanza con Cartagine. La città attraversò un periodo di decadenza e si spopolò.
La rinascita vi fu solo con gli arabi e i normanni che riportarono la città al centro di un'efficiente rete commerciale.

Il medioevo e l'età moderna videro l'avvicendarsi di francesi e spagnoli fino al 1738 quando i Borbone assunsero la guida del Regno delle Due Sicilie. I borbone bonificarono le paludi rimaste attorno alla città ma si dimostrarono inclementi nel reprimere le insurrezioni del 1848-1849. Nel 1860 la città votò favorevolmente per l'entrata nel Regno d'Italia.

Tra i monumenti più interessanti della città ricordiamo la Chiesa del Collegio dei Gesuiti, la Chiesa del Purgatorio, il Lazzaretto di Trapani, Palazzo Cavarretta, la Torre di Ligny e il Castello della Colombaia.

In questa città ricca di storia e fascino, Romolini Immobiliare offre una selezione di ville vista mare, appartamenti di pregio e torri medievali in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


TRAPANI - VILLA DI LUSSO E APPARTAMENTI VISTA MARE IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.