Contatta Romolini Immobiliare

Trento

TRENTO - CHALET, VILLE E AZIENDE AGRICOLE IN VENDITA

Nonostante la presenza di un insediamento retico-celtico, la fondazione di Trento può essere ricondotta alla costruzione da parte dei romani di un castrum che si espanse poi fino a divenire una città tout-court. Nonostante la crisi dell'Impero, la zona di Trento rimase piuttosto florida e sopravvisse in ottima forma anche sotto i Goti. I Longobardi invasero la regione tra il 568 e il 569 portando distruzione nell'area. Con la creazione del Ducato di Trento la città trovò nuova vita e nel 982 fu annessa al Sacro Romano Impero Germanico.

Nel medioevo fu istituito il Principato Vescovile di Trento che portò pace nell'area trentina fino al XIX secolo, eccezion fatta per sporadici conflitti con i conti del Tirolo. Il Principato venne alla fine abolito nel 1803 dai napoleonici e non fu più restaurato, anche perché la città passò con il Congresso di Vienna nelle mani degli Asburgo d'Austria. Il XIX secolo fu un periodo di innovazioni e vennero costruite infrastrutture e ferrovie che permisero a Trento di prosperare.

Il clima antiaustriaco di fine Ottocento e le tensioni internazionali di inizio Novecento spinsero gli austriaci a fortificare la città in vista di un possibile attacco italiano. La Prima guerra mondiale portò, come previsto, distruzione sia nella città che nella provincia ma l'ingresso delle truppe italiane in città (4 novembre 1918) segnò la fine della dominazione austriaca e l'annessione del Trentino al Regno d'Italia.

La città, visto il suo passato di Principato Vescovile, vanta la presenza di numerosissime chiese (San Vigilio, Sant'Apollinare, Santa Chiara) e palazzi signorili (Palazzo delle Albere, Palazzo Geremia, Palazzo Roccabruna). Non mancano poi castelli e fortezze, come il Castello del Buonconsiglio, la Torre Vanga e la Torre della Tromba.

In questa città di montagna, ricchissima di storia e tradizione, e nella sua provincia, Romolini Immobiliare offre una selezione di chalet in vendita, resort di montagna in vendita e aziende vinicole in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


TRENTO - CHALET, VILLE E AZIENDE AGRICOLE IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.