Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Verona

VILLE VENETE E TENUTE VINICOLE IN VENDITA A VERONA

La città di Verona fu fondata sicuramente da popolazioni di origine celtica o germanica. I contatti tra Verona e Roma sono documentati già dal III secolo a.C. e con la conquista della Gallia Cisalpina la città assunse un ruolo difensivo ai confini del territorio di Roma. La città divenne in breve una base temporanea per le legioni e sotto Vespasiano raggiunse il suo massimo splendore, con la costruzione della celebre Arena.

Le distruzioni portate dai barbari furono sanate da Teodorico il Grande e la città riprese vigoro sotto gli Ostrogoti. Verona divenne ducato sotto il dominio longobardo e proprio qui si consumò l'ultima disperata resistenza di Adelchi contro i Franchi di Carlo Magno. La fedeltà di Verona al Sacro Romano Impero fu esemplari per tutto il medioevo anche dopo l'istituzione del comune nel 1136. La città fu anche sede papale (1181-1185) prima di diventare una signoria sotto gli Scaligeri. Nel 1405 la città giurò fedeltà a Venezia e con la Serenissima rimase fino a quando fu prima occupata da Napoleone (1796) e poi ceduta all'Austria (1797). Infine, nel 1866 la città fu conquistata dai Savoia e annessa definitivamente al regno d'Italia.

Tra i monumenti più belli della città meritano menzione la celebre Arena romana, il ponte di Castelvecchio, la Piazza dei Signori con i suoi palazzi, Palazzo Canossa, Palazzo Pompei, Palazzo della Torre e la Gran Guardia.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

a


VILLE VENETE E TENUTE VINICOLE IN VENDITA A VERONA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.