Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

LE CASE DEI MUSICISTI - CHRISTIE'S


  • Pubblicata il 19/06/2019

Prendendo ispirazione dalla vendita della collezioni di chitarre del leggendario David Gilmour, Christie's offre una collezione di case legate a celebri musicisti: ad esempio St. Ann's Court nel Surrey (Inghilterra), residenza e studio di registrazione del chitarrista Phil Manzanera, chitarrista dei Roxy Music e coproduttore dell'album On an Island di David Gilmour. Oppure la dimora fluviale in Georgia progettata da Kerry Livgren, membro fondatore negli anni Settanta del supergruppo Kansas; o un castello medievale appartenuto al compositore; o ancora due ville tropicali sulle rive dell'oceano che hanno ospitato nel passato Elvis Presley e i Beatles. E tutte queste dimore hanno spazio a sufficienza per le vostre chitarre!

 

ST. ANN’S COURT (Surrey, Inghilterra)

Negli

St. Ann’s Court è una residenza moderna unica e iconica nel Surrey, un tempo proprietà del chitarrista dei Roxy Music, Phil Manzanera. Con i suoi 3 ettari di terreno verdeggiante, la proprietà risale al XVIII secolo, ma è al suo cuore un capolavoro modernista degli anni Trenta. Con poco più di 1.100 mq di superficie suddivisi in 34 stanze, la residenza è composta di due edifici contrapposti. La casa principale è un edificio Grade II* costruito sullo stile modernista di Le Corbusier. Quella che un tempo era la rimessa annessa alla villa padronale fu convertita negli anni Ottanta in un avveneristico studio di registrazione da Manzanera. Gli esterni di St. Ann's Court sono una vera delizia con un mix di panorami contemporanei e tradizionali, con sette diversi giardini, boschi e cinque laghetti. Si tratta di una proprietà particolarmente adatta anche all'equitazione con ampio spazio per realizzare delle stalle.

 

RICHARD HARRIS’S ESTATE (Paradise Island, Bahamas)

I Beatles e Frank Sinatra erano tra gli ospiti che prendevano parte ai leggendary party a Kilkee House, quando la casa apparteneva al grande attore irlandese Richard Harris.

La tenuta della leggenda irlandese Richard HarrisKilkee House a Paradise Island nella Bahamas, è situata su un lembo di terra di circa 1 ettaro tra due bracci di mare con una spiaggia privata da un lato e un attracco sull'altro. Harris ha tenuto tante feste nel corso degli anni invitando grandi esponenti della musica e del cinema, tra cui i Beatles, Frank Sinatra, Peter O’Toole, Errol Flynn, Pierce Brosnan e Nicolas Cage. La casa sulla spiaggia, in stile coloniale, include una bibliotca, salotti, palestra e vari loggiati ideali per feste. La dependance sulla piscina possiede una terrazza che veniva usata da Harris come palcoscenico personale. Ad abbellire ulteriormente la proprietà contribuiscono la particolare piscina, il giarino perfettamente curato (dove si può anche atterrare in elicottero) e un attracco per le barche che può anche ospitare yacht fino a 40 m.

 

KERRY LIVGREN’S RIVERFRONT RETREAT (Sandy Springs, Georgia)

Questi idilliaco rifugio sul fiume Chattahoochee fu progettato da Kerry Livgren, chitarrista del supergruppo Kansas, attivo negli anni Settanta.

Rivergate, una tenuta veramente unica sulle rive del fiume Chattahoochee, appena fuori Atlanta, fu costruita nel 1979 per Kerry Livgren. Membro fondatore, paroliere, chitarrista e tastiera del supergruppo Kansas, Livgren ha messa la sua firma su brani americani iconici come Carry On Wayward Son e Dust in the Wind. Questa casa modernista si snoda su tre piani pieni di lusso e svaghi. Il piano principale offre una splendida suite padronale, un salotto open space e una cucina professionale. Il piano superiore ospita invece due suite private, mentre il piano inferior è compost di un bar, due camera e due bagni. Le zone living si aprono su una terrazza con piscina circondata da boschi privati che portano a una terrazza sulla riva del fiume.

 

LÉO FERRÉ’S FRENCH CHÂTEAU (Lot, Francia)

Gli amanti della Nouvelle Chanson francese apprezzeranno senza dubbio questo castello medievale appatenuto al cantante, musicista, compositore e poeta Léo Ferré.

Questo splendido possedimento a Lot, Francia, apparteneva al famoso cantante, paroliere, musicista, compositore e poeta Léo Ferré, tra le cui opere ricordiamo Avec le temps, C’est extra and Paris canaille. Il cuore di questa tenuta di 67 ettari e uno château medievale finemente ristrutturato con vari saloni, 17 camere e 14 bagni. Attorno alla casa di trovano vari edifici di servizio, tra cui una fattoria e un granaio, una casa per il custode, una cantinetta e una colombaia. Le comodità del XXI secolo includono una piscina, un campo da tennis, una palestra e una cucina estiva. Il terreno è coperto di prati, boschi e un piccolo vigneto Merlot piantato come hobby e in grado di produrre circa 4.000 bottiglie di vino l'anno.

 

SULLIVAN ESTATE (Oahu, Hawaii)

Grandi celebrità della musica hanno soggiornato in questa proprietà tropicale sull'isola di Oahu, incluso il Re in persona, Elvis Presley.

La Sullivan Estate a Oahu, nelle Hawaii, è stata un rifugio per mostri sacri della musica come il frontman degli U2, Bono, il cantante Lionel Ritchie e addirittura il re del Rock & Roll Elvis Presley. Lo spettacolare complesso vista oceano è oggi la residenza privata del biochimico Jurgen Klein, leader indiscusso nel campo della Wellness-Therapy e fondatore di brand celebri quali Jurlique e JK7. La tenuta di 2 ettari domina oltre 20 km della costa nord di Oahu. Dall'altopiano Pupukea, il terreno verdeggiante declina verso la piana sul mare con una vista che spazia dalla Waimea Bay fino alle catene montuose occidentali di Oahu. Vialetti e piscine collegano le residenze ai terreni che offrono facile e comodo accesso al paradis dei surfisti noto come Seven-mile Miracle.

 

GERMAINE TAILLEFERRE’S VILLA  (Costa Azzurra, Francia)

Questa meraviglia della Belle Époque offre una vista spettacolare e un passato ricco di storia, in quanto abitazione della pittrice impressionista Mary Cassatt prima e della compositrice francese Germaine Tailleferre poi.

Questa idilliaca residenza con cinque camere sulla Costa Azzurra ha un passato ricco di storia. All'inizio del XX secolo, Villa Grasse era di proprietà della pittrice impressionista Mary Cassatt, i cui ospiti ricorrenti erano anche Degas e Renoir. Negli anni Quaranta fu poi acquistata da Germaine Tailleferre. La famosa arpista, compositrice e unica donna del Gruppo dei Sei ha composto colonne sonore, concerti classici e baletti. Un'ampia terrazza, abbellita da piscina, olivi e fiori, offre una vista mozzafiato sulla Costa Azzurra e il Mar Mediterraneo. La cucina all'aperto permette ai proprietari di godere dell'ineguagliabile clima dell'aria e dello splendido paesaggio regalato dall'estate.


TORNA A BLOG & NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.