Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

ABBAZIA MEDIEVALE, BOUTIQUE HOTEL IN VENDITA A ORVIETO, UMBRIA


Appena fuori dalla splendida città umbra di Orvieto, in una posizione estremamente panoramica, abbazia medievale del XII secolo convertita in un hotel di lusso con 29 camere. La struttura consiste di due corpi distinti: l'abbazia vera e propria con la chiesa, e la fortezza con il chiostro del complesso.

L’origine esatta dell’abbazia non è a oggi certa, ma varie testimonianze parlano di un complesso monastico già nel VI secolo. Il primo dato certo riguardante il complesso è contenuto nei Dialoghi di Gregorio Magno in cui si menziona più volte la chiesa costruita dall’ordine benedettino. Data fondamentale è il 1103, l’anno in cui Matilde di Canossa ordinò la costruzione dell’imponente torre dodecagonale che di lì a breve sarebbe divenuta un modello per l’architettura dell’orvietano.

L’abbazia, convertita in immobile di lusso, è gestita attualmente come hotel con ottimi risultati. La chiesa presente nel complesso non è di proprietà ma ne è consentito l’uso per cerimonie religiose e private. La ristrutturazione della zona piscina permetterebbe la realizzazione di un centro benessere a complemento dell’hotel.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.