Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

POSTICCIA NUOVA: LA SPLENDIDA VILLA TOSCANA DI JEFFREY SMART IN VENDITA CON ROMOLINI IMMOBILIARE


Questa tenuta, appartenuta fino a qualche anno fa al pittore australiano Jeffrey Smart, include una villa del XVII secolo in tipico stile toscano, alcuni annessi e una piscina. Il giardino, perfettamente curato, è arricchito da sentieri, piante ornamentali e fiori. La proprietà include circa 15,7 ettari di terreno, di cui 8,2 ettari di bosco e un oliveto con 1.550 olivi.

Smart acquistò l'immobile nel 1971 e ne ha curato la ristrutturazione in ogni dettaglio, convertendo il granaio in un atelier di pittura privato.

Negli anni che la villa è stata proprietà di Smart ha visto passare varie personalità australiane, come Barry Humphries (doppiatore con ruolo nei film Alla ricerca di Nemo e Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato), Gough Whitlam (premier australiano tra il 1972 e il 1975) e Bruce Beresford (regista ta gli altri di Difesa ad oltranzaParadise RoadThe Contract e Mr. Church).

Nell’aprile del 1994, Posticcia Nuova fu scelta per uno degli sfondi durante le riprese per il documentario Smart’s Labyrinth (Geoffrey Bennet e Don Featherstone), un film biografico con cui Smart illustra la proprio opera ed espone la sua visione del mondo contemporaneo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.