Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

IL SALVATOR MUNDI VENDUTO PER 450 MILIONI $ ALL'ASTA DI NEW YORK


In una nottata storica per Christie’s a New York, il Salvator Mundi, rappresentazione del Cristo salvatore del mondo realizzata da uno dei più grandi artisti del Rinascimento, è stato venduto per $ 450.312.500 (£ 342.182.751), stabilendo un nuovo record per l’opera d’arte più costosa mai venduta in un’asta.

La Post-War and Contemporary Art Evening Sale ha raggiunto un volume totale di vendite pari a $ 785,942,250.

Il prezzo incredibile riflette l’estrema rarità dei dipinti di Leonardo da Vinci – meno di 20 in tutto il mondo sono riconosciuti come opera del maestro e tutti, a eccezione del Salvator Mundi, si trovano in collezioni museali.

L’interesse globale nei confronti di un’opera che viene tutt’oggi considerate il più grande ritrovamento artistico degli ultimi cento anni ha portato oltre mille collezionisti, consulenti, giornalisti e appassionati nella sala d’aste del Rockefeller Center, oltre alle molte migliaia di spettatori connessi in diretta streaming. Dall’annuncio di vendita del Salvator Mundi da parte di Christie’s (10 ottobre), quasi 30.000 persone hanno invaso le mostre di Christie’s sulla Mona Lisa al maschile a Hong Kong, Londra, San Francisco e New York – per la prima esposizione pubblica del quadro in Asia e America.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.