Lisbona
VILLE ESCLUSIVE, APPARTAMENTI E ATTICI IN VENDITA A LISBONA, PORTOGALLO
Già nota ai greci col toponimo Ολισσιπο, la città fu conquistata dai Romani durante le Guerre Puniche e rinominata Felicitas Iulia. Il nome moderno deriva dal nome che la città assunse mentre si trovava sotto il dominio del regno visigoto di Toledo, Ulishbona, e poi arabo, al-Isbunah. Lisbona visse sotto la dominazione moresca un periodo di grande splendore e il quartiere dell'Alfama è l'unico dei quartieri antichi di Lisbona ancora visibile, in quanto unica porzione della città vecchia sopravvissuta al terribile terremoto del 1755. La riconquista cattolica arrivò nell'XI secolo e gli arabi non misero più piede in città da allora.
I simboli della città sono il Castello di São Jorge, il Monastero dos Jerónimos, la Torre de Belém e le rovine del Convento da Ordem do Carmo (distrutto dal terremoto del 1755 e lasciato come ricordo della tragedia che costò alla città oltre 50.000 morti.
In questa città splendida sulle rive del Tago e a due passi dall'Oceano Atlantico, Romolini Immobiliare offre una selezione di appartamenti di pregio, attici di lusso e ville esclusive in vendita.
Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.
Per un contatto diretto:
(+39) 0575 788 948
info@romolini.com