Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Reggio nell'Emilia

REGGIO NELL'EMILIA - VILLE E APPARTAMENTI IN VENDITA

Fondata dai Romani col nome di Regium Lepidi, la città prosperò sotto l'Impero per poi spopolarsi quasi totalmente nei primi anni del Medioevo. La conquista longobarda permise a Reggio nell'Emilia di risorgere e di dichiararsi libero comune. Le lotte interne indebolirono la città che entrò quindi nei possedimenti degli Este e divenne un Ducato autonomo. La situazione cambiò nel 1796, quando le truppe napoleoniche entrarono in città. Un'assemblea decretò la nascita della Repubblica Cispadana (comprendente i territori di Bologna, Ferrara, Moderna e Reggio) e l'anno dopo, sempre a Reggio, la stessa assemblea promosse l'adozione di un tricolore per la repubblica sul modello della bandiera francese. Il Congresso di Vienna ripristinò il Ducato sotto il controllo degli Este e dell'Austria che rimase in vita fino al 1860, quando Reggio votò per l'annessione al Regno d'Italia.

Il centro storico di Reggio, di forma esagonale, è attraversato dalla Via Aemilia e presenta monumenti di epoca cinque-settecentesca: tra gli edifici principali ricordiamo il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo Ducale, l'Oratorio del Cristo e Palazzo Manenti.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


REGGIO NELL'EMILIA - VILLE E APPARTAMENTI IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.