Palermo
PALERMO - VILLE E AZIENDE AGRICOLE IN VENDITA IN SICILIA
Fondata dai fenici nell'VIII secolo a.C. con il nome di Zyz, la città di Palermo rimase pressoché indipendente fino alla conquista romana che la trasformò in una vero e proprio gioiello che prosperò per i secoli a venire. Il periodo medievale vide l'avvicendarsi dei Bizantini prima e degli arabi poi. Proprio i musulmani elessero Palermo a capitale della Sicilia, dotandola di tutti quei palazzi necessari allo svolgimento corretto dell'attività politica e burocratica. L'arrivo dei Normanni di Ruggero d'Altavilla segnò la fine della dominazione araba, ma il conte francese rifiutò di cacciare i cittadini musulmani che poterono quindi rimanere in città contribuendo a rendere Palermo un simbolo della multiculturalità. Idrisi, geografo di corte scrisse: "Palermo la bella e immensa città; il massimo e splendido soggiorno; la più vasta ed eccelsa metropoli del mondo". Dai Normanni la Sicilia passò poi agli spagnoli, dominatori incontrastati fino al Risorgimento, quando l'isola entrò a far parte definitivamente del neonato Regno d'Italia.
Oggi, Palermo è una città che mostra benissimo le tracce dei suoi passati dominatori: il Duomo è a tal proposito l'edificio che meglio permette di osservare lo stile unico che si è venuto a formare sull'isola grazie alla collaborazione tra popoli occidentali e orientali.
Romolini Immobiliare, affiliato di Christie's Real Estate, offre una selezione dei migliori immobili in vendita a Palermo: ville in vendita, appartamenti vista mare, aziende vinicola in vendita nella campagne siciliane e bagli finemente ristrutturati.
Descrivete l’immobile dei vostri sogni Volete vendere il vostro immobile?