Aggiungi alla Whislist

PROPRIETĂ  AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Livorno

LIVORNO - VILLE DI PREGIO, APPARTAMENTI E PALAZZI STORICI IN VENDITA

State cercando una villa di lusso o un palazzo storico in vendita sul litorale della Toscana? Romolini Immobiliare offre una raffinata selezione di proprietà in vendita nella provincia di Livorno: aziende vinicole Bolgheri DOC in vendita, lussuose ville vista mare, appartamenti nel centro storico di Livorno e tenute con ville storiche sono solo alcuni degli immobili che la nostra agenzia propone.

Le località più rinomate della provincia di Livorno sono BolgheriRosignano Marittimo e Suvereto.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

IL PORTO MEDICEO DELLA TOSCANA

Luogo simbolo della città è sicuramente la Fortezza Vecchia, fortificazione che si erge a margine del Porto Mediceo. È stata costruita nel XVI secolo ed è composta da tre bastioni (Ampolletta, Canaviglia e Capitana). Ricca di fascino la Fortezza Nuova. Si erge in un bacino d’acqua, è collegata alla città attraverso un piccolo ponte ed è oggi adibita a spazio verde pubblico. Particolarmente suggestivo è il Quartiere Venezia, situato nel centro della città e realizzato nel 1600. All’interno si trovano ponti, vicoli, canali e magazzini collegati al porto. Tra le strutture più belle di questo quartiere la Chiesa di Santa Caterina, la Chiesa di San Ferdinando, i Bottini dell’Olio, Forte San Pietro, Palazzo del Refugio, Palazzo dei Domenicani. Le più importanti strutture religiose sono la Cattedrale di San Francesco, la Chiesa di San Jacopo in Acquaviva, la Chiesa di San Martino e soprattutto il Santuario della Madonna delle Grazie noto anche come Santuario di Montenero (dal nome della collina in cui si erge). Tra i simboli della città il monumento dei Quattro Mori con la statua dedicata a Ferdinando. Doveroso citare il Cisternone (imponente edificio neoclassico ispirato alle Terme Romane), la Torre dei Marzocco, il Lazzaretto di San Rocco, la Terrazza Mascagni, la Villa Palmieri, il Palazzo Comunale, Palazzo Granducale, l’Acquario, Piazza della Repubblica, i Casini D’Ardenza, la Torre della Meloria, il Castello Sonnino, il Castello del Boccale e il Teatro Goldoni. A Livorno si trovano anche uno dei porti più importanti d’Italia (da sempre scalo commerciale, industriale e turistico) e l’Accademia Navale (fondata nel 1881).


IMMOBILI IN VENDITA A LIVORNO



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.